La giulielleria di Giulia Boccafogli

Di

giulielleria4Argento 925, cristalli e pietre dure; seta, bottoni vintage e madreperle. E addirittura materiali per il rivestimento d’interni come gomme e linoleum, acciaio e barrette in rame. Questi sono i materiali eterogenei tra loro che Giulia Boccafogli utilizza per le sue creazioni.

Giulia è un giovane architetto che dopo la laurea ha iniziato l’attività di jewelry designer nella sua città, Bologna. Ed i risultati sono a dir poco ottimi, a giudicare dalle sue ultime collezioni.

Sin da piccola era attratta dalla creatività applicata agli accessori moda e la passione per i gioielli è nata ben dieci anni fa, diventando successivamente un lavoro a tutti gli effetti, che porta avanti parallelamente alla più tradizionale attività di architetto.

Ha partecipato a numerosi concorsi e mostre e le sue creazioni hanno sfilato più volte in occasione della presentazione di alcuni marchi come il casertano “Little Black Dress” di Alessia Caliendo”. Collabora inoltre con alcune riviste e concept store italiani.

È possibile vedere tutte le sue collezioni (Minimal Chic, Essenza, Silk Shapes, Spezia e Multipop) sul suo sito web o sul blog e acquistarle in numerosi punti vendita sparsi per l’Italia, da Milano, a Caserta, a Bologna e Arezzo. Oppure, su appuntamento, presso il suo show room in via della Mercanzia 2 a Bologna.

[foto: Giulia Boccafogli]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009