Qualche consiglio per il look total jeans

Di

La tendenza ad abbinare denim su denim era già scoppiata la scorsa primavera ma ci accompagnerà nella stagione della moda Autunno 2021. Ne è stata splendida testimonial l’attrice francese Charlotte Gainsbourg che è sbarcata alla 78a edizione dell Mostra del Cinemaa di Venezia indossando un completo jeans a palazzo con camicia in denim sbottonata all’altezza del collo e all’ultimo bottone in basse e portata con le maniche arrotolate fino ai gomiti: grande semplicità e massima eleganza.

Ecco alcuni utili consigli per chi vuole sfoggiare un outfit tutto denim abbinando al meglio jeans, gonne, vestiti, giubbotti e accessori.

Una buona regola è quella di evitare l’accostamento tra sfumature di blu troppo diverse tra loro, oppure di evitare lo stacco tra “sopra” e “sotto”. Il problema può essere ovviato optando direttamente per un capo “intero”, ad esempio una jumpsuit o un abito in jeans.

Per un abbinamento jeans su jeans molto elegante conviene scegliere dei capi in denim di tonalità scura, che risultano decisamente più chic. Le scarpe e gli accessori però devono essere di colore chiaro o pastello, ad esempio una t-shirt bianca, oppure un paio di mocassini color mocha e un foulard in seta a motivi floreali.

Il caro vecchio giubbotto di jeans che era un capo indispensabile negli anni Ottanta è tornato tra noi in grande spolvero. A noi piace abbinato a dei pantaloni di denim, ma neri (e non blu). Sarà un outfit jeans su jeans dal piglio sportivo, ma anche chic.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009