Qualche consiglio per il look total jeans

Di , scritto il 13 Settembre 2021

La tendenza ad abbinare denim su denim era già scoppiata la scorsa primavera ma ci accompagnerà nella stagione della moda Autunno 2021. Ne è stata splendida testimonial l’attrice francese Charlotte Gainsbourg che è sbarcata alla 78a edizione dell Mostra del Cinemaa di Venezia indossando un completo jeans a palazzo con camicia in denim sbottonata all’altezza del collo e all’ultimo bottone in basse e portata con le maniche arrotolate fino ai gomiti: grande semplicità e massima eleganza.

Ecco alcuni utili consigli per chi vuole sfoggiare un outfit tutto denim abbinando al meglio jeans, gonne, vestiti, giubbotti e accessori.

Una buona regola è quella di evitare l’accostamento tra sfumature di blu troppo diverse tra loro, oppure di evitare lo stacco tra “sopra” e “sotto”. Il problema può essere ovviato optando direttamente per un capo “intero”, ad esempio una jumpsuit o un abito in jeans.

Per un abbinamento jeans su jeans molto elegante conviene scegliere dei capi in denim di tonalità scura, che risultano decisamente più chic. Le scarpe e gli accessori però devono essere di colore chiaro o pastello, ad esempio una t-shirt bianca, oppure un paio di mocassini color mocha e un foulard in seta a motivi floreali.

Il caro vecchio giubbotto di jeans che era un capo indispensabile negli anni Ottanta è tornato tra noi in grande spolvero. A noi piace abbinato a dei pantaloni di denim, ma neri (e non blu). Sarà un outfit jeans su jeans dal piglio sportivo, ma anche chic.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009