Da Converse tante sneaker leggere e colorate per i bambini dell’estate 2013

Di , scritto il 13 Giugno 2013

Converse-ALL-STAR-HIRicorderemo il 2013 come un anno in cui l’estate ha tardato parecchio ad arrivare, ma ora il tanto atteso cielo azzurro e il sole splendente sono qui e ci faranno compagnia per almeno tre mesi.

Le tendenze del settore calzaturiero, anche e forse soprattutto per quanto concerne le scarpe bambino sono improntate alla voglia di reagire alla crisi in atto con dei colori vivaci e allegri.

Quest’anno, più che mai ci si scatena con combinazioni cromatiche e colori forti: le vetrine sono tutte un invito a osare, con colori come il verde brillante o smeraldo, il blu elettrico, il giallo limone, il rosso corallo, il rosa fucsia.

I nostri figli sono ovviamente contenti che il colore sia la carta vincente di quest’anno, così potranno avere sia sandaletti che infradito che scarpe chiuse estive nelle tonalità che da sempre prediligono – almeno fino all’adolescenza, quando improvvisamente il nero sembra acquistare un peso preminente per molti di loro.

Converse-ALL-STAR-NEON-SIMPLE-SLIP-OXSfogliando i cataloghi online che presentano i modelli del celeberrimo marchio Converse abbiamo trovato una conferma di questo trend per il gusto dei colori forti o fluo che prevale nella moda e negli accessori. Si tratta sempre di modelli molto leggeri, ideali per la città, per le passeggiate in montagna oppure per le uscite la sera al mare. E che potranno continuare a essere indossati fino ad autunno inoltrato.

Qui in alto vede la leggendaria Chuck Taylor ALL STAR, nella versione alta color verde smeraldo, con tomaia, fodera e tessuto interno in tela: un vero classico nel suo genere.

Converse-ALL-STAR-EASY-SLIP-HIUn bel giallo limone per la ALL STAR Neon Simple Slip qui sopra, facile da indossare come dice il suo nome, caratterizzata da un gambale molto più basso, sempre in fresca tela traspirante. Per la cronaca, esiste anche in una deliziosa versione rosa.

Infine, qui accanto fa la sua comparsa il modello ALL STAR Easy Slip Hi, in un bel rosso sgargiante, che tanto ricorda un sorbetto alla fragola. La stessa scarpa, caratterizzata dalla sovrapposizione di due alette sul collo del piede, esiste anche in un più classico blu oltremaree e bleu foncé.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009