Il total white conquista tutti

Di

Il colore bianco piace tutti: donne, uomini, celebrities, stilisti. Lo abbiamo visto sulle passerelle, non solo sotto forma di abiti ma anche di accessori – con una strabiliante quantità di scarpe e borse candide.

Lady Gaga ha indossato un abito bianco sul red carpet degli Oscar, la principessa Kate ha fatto lo stesso in occasione della consegna dei Bafta (gli Oscar britannici), con un abito in velo leggero a monospalla. Due donne famose che hanno incantato tutti ancora più del solito vestendosi di bianco. La cosa non stupisce poiché, come spiega la cromoterapia, il bianco, colore che comprende tutti gli altri, è il colore della luce, della creazione, del giorno – è il principio stesso della vita.

Ma la cosa più inaspettata è che tornano ad amare il bianco anche gli uomini, che sempre più spesso archiviano gli smoking neri per scegliere giacche e tuxedo candidi come la neve.

Da segnalare che ormai questo non-colore non è più solo protagonista delle calde estati, ma anche delle altre stagioni. Simbolo di candore e purezza, il bianco sa essere brillante e affermativo, simbolo di rinascita e di consapevolezza: di bianco si vestivano le suffragette e di recente hanno fatto lo stesso le donne del Partito democratico nel parlamento statunitense come segno di protesta.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009