Sopracciglia folte e alla moda: come averle perfette

Di

sopracciglia alla modaLa moda in fatto di sopracciglia ultimamente è stata dettata dal mondo di Hollywood e delle passerelle di moda: un occhio attento avrà notato sono cambiati moltissimo i volti delle dive. Cara Delevingne, Brooke Shields, Madonna, Keira Knightley, Jennifer Lopez, Penelope Cruz sono solo alcuni dei nomi che hanno contribuito alle nuove tendenze: tutte queste donne hanno ispessito quella vera e propria cornice dell’occhio che sono le sopracciglia, regalando a se stesse sguardi più penetranti e fascinosi.

E poi dal mondo dei VIP la moda è approdata anche tra le donne comuni: tutte sanno che al momento gli archi sopraccigliari si usano folti e pieni e comunque sempre ben definiti, anche con l’aiuto di matita e cipria – se non lo sono di natura. Arrotondate, arcuate, ad angolo o dritte, certo è che cambiare la forma o la linea delle sopracciglia è un modo per trasformare in meglio l’aspetto del volto, senza ricorrere al bisturi del chirurgo o all’ago del medico estetico. Bastano pinzetta, matita, spazzolina e forbicine diritte e il gioco è fatto. Sempre però rispettando precisi canoni di equilibrio e proporzione e tenendo presente tre punti fondamentali della linea sopraccigliare: l’inizio dell’arco sopra il naso, l’angolo superiore e il punto finale. La parte del margine superiore dall’inizio fino al punto più alto deve rimanere molto pieno. Con la matita si possono riempire gli spazi vuoti, tenendo presente che disegnare un arco più rialzato è un modo semplice e sicuro per ringiovanire l’occhio di qualsiasi donna.

Per quanto riguarda il colore, l’ideale è che sia simile a quello dei capelli, ancora meglio se di un tono più chiaro se i capelli sono scuri e di un punto più forte quando i capelli sono molto chiari.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009