Come rimpolpare le labbra in modo naturale

Di , scritto il 12 Luglio 2021
rimpolpare le labbra

La bocca plumpy, carnosa e sensuale, è il sogno di molte donne. Ma come si fa a rendere più turgide le labbra senza ritocchini né medicina estetica? Non è sempre necessario ricorrere agli aghi, esistono metodi meno invasivi del filler a base di acido ialuronico, che rendono le labbra naturalmente più piene. Tra questi i prodotti skincare dall’effetto rimpolpante e qualche consiglio in materia di make-up.

La beauty routine incomincia la sera, quando, prima di andare a dormire, è bene struccare le labbra con un prodotto bifasico o dell’olio di cocco. La mattina, dopo aver lavato i denti massaggiare la zona delle mucose delicatamente con uno spazzolino, passando successivamente un cubetto di ghiaccio, per preparare la pelle ai trattamenti. Per pulire bene le labbra, optare per un leggero scrub due o tre volte la settimana, per poi terminare con una maschera, anche dall’effetto volumizzante a base di menta e collagene. Per finire, un buono strato di lip balm o, tra i rimedi naturali, di miele. L’idratazione è fondamentale: se le labbra seccano, il loro volume perde pienezza.

Per rimpolpare le labbra naturalmente optare per attivi stimolanti, come gli oli essenziali di mentolo, peperoncino e cannella. Questi ingredienti, irritando lievemente la pelle e creando il tipico formicolio da lip plumper, permettono alle labbra di gonfiarsi in maniera lieve e naturale. Per quanto riguarda il make-up per rendere le labbra più abbondanti utilizzare la tecnica dell’overlip scegliendo una matita di un colore naturale simile al vostro incarnato, procedendo con una tecnica simile al contouring, sfruttando anche l’effetto olografico dell’illuminante sull’arco di cupido.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009