Fiori di Vetro: gioielli plasmati dal fuoco della fornace

Di

Vi avevamo già parlato di YourMurano e della collezione “I pagliacci” in questo post. Oggi vi parliamo della collezione di gioielli sempre in vetro di Murano nata nel calore di una fornace grazie alla passione e alla fantasia di due giovani donne muranesi.

YourMurano.com presenta Fiori di Vetro, una splendida linea di collane in vetro di Murano prodotto da GioVe Design e da oggi acquistabile anche online. YourMurano.com è, infatti, il nuovo e-commerce, autorizzato dal consorzio Promovetro di Murano, che commercializza esclusivamente prodotti certificati dalla legge italiana tramite il Marchio di Origine “Vetro Artistico® Murano”.

Il valore dell’essere nate in fornace, questo è ciò che accomuna le collane e le loro creatrici due giovani donne, Gioia Seguso (figlia del maestro Gianni) e Veronica (sua amica d’infanzia), che hanno ideato un nuovo marchio: GioVe design. Respirando la fornace, trascorrendovi le loro giornate e osservando il maestro al lavoro, hanno creato  una collezione di collane originalissima: perle a lume, fatte interamente a mano dalle ragazze, ed elementi tipici della fornace, come le decorazione dei famosissimi lampadari e calici prodotti dalla Gianni Seguso, si fondono dando vita a gioielli unici ed esclusivi.

Fiori di Vetro si compone di sette collane, Astrea, Aura, Clio, Danae, Ebe, Morgana e Urania che portano i nomi di creature mitologiche legate alla natura. Le collane sono realizzate con una serie di perle di diverse dimensioni e culminano in uno spettacolare fiore di fornace. I colori vanno dal rosso rubino, all’oro, al bronzo fino al  l’intramontabile cristallo.

Il design fresco e originale prodotto dalla fantasia delle due ragazze e la perfezione mista alla classicità dei fiori rende questa collezione di gioielli adatta a ogni stile e a ogni momento della giornata. Indossare una di queste collane significa scegliere un tocco di luce: ognuno di questi gioielli è, già di per sé, un abito, unico e inimitabile.

Il vetro di Murano è, infatti, sinonimo di unicità ed esclusività: nessun oggetto può essere esattamente uguale a un altro. Ognuno di questi gioielli è irripetibile. I gioielli in vetro di Muranov rappresentano il punto di incontro tra la fornace e la moda: sono un prodotto richiestissimo, sia per la varietà degli stili, per la vivacità dei colori e per le incredibili trasparenze che solo una materia come il vetro può regalare.

La freschezza di due ragazze si interseca con la tradizione della secolare lavorazione del vetro di Murano, creando una collezione unica, tutta da indossare.

Scopri tutta la collezione di collane su Yourmurano: https://www.yourmurano.com/it/


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009