5 capi sportivi che non possono mancare nel tuo guardaroba

Di
Freddy leggings SuperFit

Sei alla ricerca del perfetto look sportivo? Scopri quali tipi di capi acquistare per essere sempre al top anche in palestra.

La palestra e l’attività fisica stanno assumendo sempre più spesso un ruolo centrale nelle nostre vite. Concedersi qualche ora tra pesi ed attrezzi non è soltanto necessario per chi trascorre gran parte della giornata seduto, ma anche piacevole.

Proprio in virtù di questa nuova centralità dello sport, anche il look da sfoggiare in sala merita maggiore attenzione rispetto a qualche anno fa. Sbarazzatevi quindi di tute antiquate e poco femminili, e fate spazio a capi pratici ma per nulla antiestetici. Non sapete quali scegliere? Ne abbiamo selezionati cinque che non possono assolutamente mancare nel vostro guardaroba. Iniziamo subito!

Leggings da donna per il fitness

I leggings per fitness da donna sono un indumento del quale non si può fare a meno non solo durante le ore di palestra, ma anche nel tempo libero. Comodi e pratici, questi capi valorizzano anche la silhouette, mettendo in evidenza i vostri progressi in palestra. Molti Brand propongono leggings per lo sport funzionali e anche molto belli esteticamente. Un esempio? Freddy ha realizzato la collezione di leggings SuperFit, che comprende sia modelli per il tempo libero, sia capi perfetti per l’attività sportiva. Scopri di più sul loro sito!

Scarpe leggere, flessibili e resistenti

Le scarpe sono probabilmente il prodotto da scegliere con maggior cura quando si è in palestra: qualora non fossero particolarmente comode potrebbero infatti avere un impatto molto negativo sulle vostre performance. Se praticate sport come aerobica, fitbox o light cardio, lasciatevi tentare dai modelli più leggeri, con suole realizzate con materiali plastici ultraleggeri e molto flessibili, e magari con inserti traspiranti. Una volta indossate, dimenticherete perfino di averle ai piedi.

Felpa traspirante

Se praticate soprattutto attività all’aperto non può mancare una felpa nel vostro guardaroba sportivo, così da evitare fastidiosi colpi di freddo. Prediligete quelle realizzate in tessuti tecnici che possano favorire la traspirazione e mantenere la pelle più asciutta, e controllate che abbiano un cappuccio. Alcuni modelli sono inoltre dotati di una tasca con zip sulla schiena, utile per riporre documenti e piccoli oggetti.

Reggiseno sportivo

Questo indumento combina femminilità e praticità anche durante le sessioni sportive più impegnative. Risultano particolarmente confortevoli i reggiseni sportivi con sostegno medio e taglio a vogatore sul dorso, che aiutano a mantenere una buona libertà di movimento. Ne esistono comunque anche dei modelli con spalline più sottili, ideali per le donne non troppo formose, e disponibili in moltissimi colori e fantasie differenti. Perché diciamocelo, un pizzico di vanità fa sempre bene.

Borsone da palestra

Ultimo accessorio, indispensabile per portare con voi tutto l’occorrente, è un bel borsone da palestra. In commercio ne esistono tantissimi modelli, più o meno costosi e stilosi. L’ideale è optare per una borsa di medie dimensioni, che possa contenere il necessario per l’allenamento e la doccia, ma senza risultare troppo ingombrante. In questo modo potrete comodamente portarla con voi anche al lavoro o sui mezzi, così da non rinunciare al vostro appuntamento con il fitness dopo una lunga giornata lavorativa.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009