Il Reggiseno compie 100 Anni

Di , scritto il 12 Giugno 2007

La nascita ufficiale del Reggiseno, inteso come lo intendiamo noi ora, avvenne nel 1907 quando il primo modello fece la sua comparsa sulla rivista di moda Vogue. I primi anni dovette combattere contro il “corsetto”, ovvero quello scomodissimo pseudo-reggiseno, che aveva spopolato fino a quel momento.

Ma è dopo la Seconda Guerra Mondiale che il Reggiseno spicca il volo, l’emancipazione femminile che ne consegue, facilita il boom di questo accessorio, facendolo diventare un vero e proprio oggetto di moda, iniziano ad affacciarsi le prime “maggiorate” che si fanno testimonial del reggiseno.

Ad oggi ci sono svariati modelli, piu o meno imbottiti, push up o no, e il reggiseno è diventato in alcuni casi il punto principale dell’abbigliamento femminile. Viene mostrato sotto camicette trasparente o a volte senza neanche quelle indosso.

E’ la massima espressione della femminilità

1 commento su “Il Reggiseno compie 100 Anni”
  1. […] festeggiare i 100 anni del reggiseno anche Benetton, dopo che Intimissimi aveva dedicato al capo più sexy della storia una collezione […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009