Acconciature hippie: treccine e fiori ritornano a decorare i capelli

Di , scritto il 12 Maggio 2021
acconciature hippie

Con l’arrivo della primavera il floreale è all’ordine del giorno. Che si tratti di vestiti, unghie o acconciature per i capelli per essere all’avanguardia, quest’anno, si dovranno indossare le margherite. Quest’anno però non bastano alcuni fiori tra i capelli, ma proprio come negli anni ’70, il flower power tornerà alle sue origini più pure. Infatti, le acconciature hippie si fanno più minimali con semplici treccine che incorniciano il viso abbellite da fiori. 

Essere hippie significa avere un look preciso: stampe tie-dye, pantaloncini succinti, capelli sciolti un po’ mossi imbelliti da treccine, foulard e fiori freschi. Per creare il vostro look bastano fiori e margherite già applicate a hair clip per impreziosire la vostra chioma. Per le persone più romantiche sì anche a qualche farfalla colorata posizionata sulle lunghezze.

Anche dalle passerelle arrivano le idee più originali per le acconciature hippie 2021. L’idea di Dior è quella di incorniciare il viso con doppie treccine oppure onde impreziosite da lavanda fresca. Ma anche mezze code morbide, foulard che creano intrecci e pieghe dalla tessitura setosa. Tra i foulard la fantasia paisley è perfettamente in linea con la cultura dei figli dei fiori! 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009