Kira Plastinina, baby-stilista russa

Di

Paris_Hilton_Kira_PlastininaAvete mai sentito parlare di Kira Plastinina? Sicuramente se è avete sentito questo nome non sono passati molti anni, visto che Kira ha solo 15 anni. Ma è già una stilista affermata. La sua storia ha dell’incredibile: Kira è figlia del magnate russo Sergej Plastinin, cofondatore di una delle più grandi compagnie alimentari del paese con un fatturato di ben 400 miliardi di dollari l’anno. E ha coronato il sogno che aveva da bambina: diventare stilista. E non lo ha fatto in sordina, è riuscita a sfondare subito, prima a Mosca, partecipando alla Fashion week della capitale russa (con Paris Hilton arrivata apposta da Los Angeles per applaudirla). Poi la rivista Glamour le ha conferito il premio Woman of the Year, categoria Rivelazione; è diventata stilista ufficiale di un popolare reality show televisivo e come tale è stata elevata a idolo dalle teenager. Una carriera fulminante: negli ultimi mesi ha già sfilato con grande successo a Roma e Parigi. E si ritrova già con 40 megastore in Russia, Ucraina, Kazakistan, tutti inaugurati da celebrità dello schermo e della musica. Ma Kira ha anche mire di espansione in Europa e negli Usa e, per ora, un fatturato da 20 milioni di dollari.

La “bambina” sta ancora frequentando la scuola angloamericana di Mosca, ma in futuro pensa di studiare alla prestigiosa St. Martin’s School di Londra. E, a dire dei critici, le sue capacità sono reali, con collezioni fresche, ironiche e stuzzicanti, che giocano sui contrasti, tra romantico, dark e sportivo-chic. Speriamo solo che Kira sappia gestire bene il suo successo, perché di stoffa ne ha davvero, in tutti i sensi.

Questo il suo sito ufficiale.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009