Fragrantica.it – l’enciclopedia online dei profumi

Di

Se condividete la nostra convinzione che i profumi siano un piacere della vita di importanza fondamentale, se vi ritrovate a riflettere o a commentare con altri su fragranze ed effetti del bouquet sulla pelle a distanza di pochi minuti o di molte ore, se non vi stancate mai di scoprire nuove essenze e combinazioni delle medesime, allora dovete assolutamente conoscere l’esistenza di Fragrantica.it (questa la versione italiana, ma il progetto è nato in California ed è tradotto in molte lingue). Fragrantica non vende profumi, ma è una rivista online completamente dedicata ai medesimi, con schede descrittive e recensioni; inoltre è anche una community di appassionati. Entrarvi sarà come ricevere un benvenuto in un mondo particolarmente evocativo e capace di emozionare e potrà aiutarvi a indossare in ogni occasione un profumo che corrisponde al vostro stato d’animo, come un accessorio che completerà l’aspetto della vostra persona.

Qualcuno ha detto che su sito Fragrantica le descrizioni dei profumi e i commenti sono letteratura vera e propria. Fragrantica presenta praticamente ogni profumo esistente (al momento sono citati oltre 70.000 profumi con più di 32.000 recensioni, nelle quali vengono analizzate le note, effettuate comparazioni, e pubblicate le biografie dei creatori. In pratica è una sorta di archivio sul web di tutti (o quasi) i profumi esistenti, anche molte fragranze vecchie e introvabili descritti in maniera estremamente affascinante. Un comodo motore di ricerca consente di filtrare i profumi in base a marca, note, gruppi olfattivi e odori. Nella sezione News si trovano informazioni sulle ultime novità del mercato.

1 commento su “Fragrantica.it – l’enciclopedia online dei profumi”
  1. Leti ha detto:

    Veramente, da quando ho scoperto faccio tutte le mie ricerche per i profumi li, però ci sono talmente tante informazioni che questo a volte mi manda ancora più in crisi! 😀 Comunque un super servizio che spero continui nel tempo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009