Aerosoles: quando la bellezza va a braccetto con la comodità del piede

Di

Aerosoles è un marchio americano di levatura internazionale che produce calzature femminili belle e comode, molto apprezzate dalle donne di ogni continente che vogliono coniugare moda, stile e comfort. Il brand è stato fondato nel 1987 dal newyorchese Jules Schneider e da qualche tempo è distribuito anche nel nostro paese dallo Studio Tollini di Milano.

Sfogliando le pagine del sito aerosoles.it abbiamo apprezzato molto la collezione primavera-estate 2010, decisamente fantasiosa, fresca ed eclettica. Non è facile trovare calzature con tacchi e forme affusolate che abbiano anche a cuore il benessere del piede e la comodità di una giornata sempre troppo lunga per le nostre estremità.

Le Aerosoles hanno il vantaggio di rivelarsi adatte e confortevoli sia per le ore trascorse in ufficio, che per passeggiate in città o fuori porta e serate eleganti. Sandali flat, alti o alla schiava, décolletés, ciabattone, chanel, ballerine, mocassini chiusi e aperti e scarpe con tacco sono i modelli in cui si declina la collezione che ci servirà nei prossimi mesi.

I colori sobri e neutri si alternano con altri più decisamente ‘americani’ e alcune delle tomaie non disdegnano pois, applicazioni in denim, motivi a stelle e strisce. I modelli più trasgressivi sono arricchiti da borchie, zip, catene, lustrini, stampe animalier, zeppe e inserti in gomma e PVC.

Molto notevole la collezione in stile Safari, con modelli freschi e selvaggi in materiali naturali quali tela, lino, sughero, paglia, legno, ma pure scarpe con tacco e sandali affusolati in vernice, in stile animalier o con stampe esotiche che riproducono le trame del cocco e della pelle di serpente.

Le calzature Aerosoles sono particolarmente morbide grazie alla tomaia in morbida pelle cucita al rovescio direttamente sulla suola flessibile e al letto imbottito di leggerissima gommapiuma e morbido cotone su cui poggia la suola. Grazie a questa tecnica le cuciture quindi non entrano mai in contatto diretto con il piede ed evitano di irritare la pelle. Le suole sono poi realizzate con un particolare composito di resina, che le rende leggere e flessibili: anche se vengono ruotate, piegate e accartocciate tornano alla forma originale. Ora capite perché abbiamo parlato di comodità!

Tutto su questa pagina.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009