Dolce e Gabbana fanno rivivere Diabolik

Di , scritto il 11 Marzo 2008

DiabolikDiabolik appare nei profili di Domenico Dolce e Stefano Gabbana. I due stilisti, infatti, condividono la passione per i fumetti. E spesso le loro collezioni hanno risentito di questa influenza. Basta guardare la linea per donna del 2005 ispirata a Topolino, Paperino e Minnie e quella dei super eroi come Superman, Batman e Robin del 2006.

Per la coppia della moda, avventurarsi in questo campo è come far rivivere la parte infantile che ha ancora ognuno di noi. E così la collezione 2008 vede Diabolik, uno degli eroi “italiani” più amati e capostipite del fumetto noir, come filo rosso: t-shirt e felpe aderenti per l’uomo che porta cravatte ristrette e l’abbigliamento come una seconda pelle.

Il messaggio che Dolce e Gabbana intendono lanciare? Promuovere il maschio intraprendente, sicuro, che sa prendere delle decisioni coraggiose e allo stesso tempo si vuole bene e, per questo, cura il più possibile il proprio corpo.
Diabolik ne è l’esempio: icona della bellezza maschile dal fisico perfetto, accompagnato sempre da una bella donna e ladro di diamanti.
In fondo, come ammettono gli stilisti, ognuno di noi ha dentro una piccola parte di delinquente…



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009