Yves Saint Laurent, le fragranze Oriental Collection

Di , scritto il 10 Dicembre 2013

Oriental CollectionL’Oriente è protagonista assoluto delle tre fragranze Oriental Collection firmate Yves Saint Laurent. Flaconi geometrici con décor sofisticati e il logo YSL inciso, effetto laminato doro e tre nasi a contribuire alla nascita dei tre profumi: Alberto Morillas per Majestic Rose; Julie Massé per Noble Leather e Dominique Ropion per Supreme Bouquet.

Majestic Rose: un tributo alla rosa più opulenta. Bergamotto, lampone e cuoio di papiro per iniziare; la rosa centifoglia, dagli accenti mielati, caratterizza il cuore insieme allo zafferano e al raffinato maté. Infine, legno di oud e legno fumé di legno di guaiaco. L’avvolgente vaniglia conclude l’opera.

Noble Leather: carnale, sensuale. Si parte con mandarino, foglie di violetta e un pizzico di zafferano; il cuore svela il cuoio selvaggio ingentilito dalla frutta secca e dalle note conturbanti del tabacco. Il finale è caratterizzato da vaniglia e dal patchouli.

Supreme Bouquet: un inno alla femminilità. Debutto con bergamotto, il pepe rosa e la pera acidula. Nel cuore, tuberosa, gelsomino sambac e l’ylang ylang. Infine ambra, muschi ed essenza di cuore di patchouli.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009