Stivali texani: il must per questo autunno-inverno

Di , scritto il 10 Settembre 2019

Le tendenze moda donna di quest’anno ci fanno un regalo: il ritorno degli stivali in stile texano, un passepartout per ogni tipo di outfit ispirato allo street style.

In realtà quest’anno rivaleggiano anche con molti modelli di ankle boots, ma se si passa alla conta tra le foto su Instagram delle influencer e quelle delle passerelle dei mesi passati, vincono decisamente loro: gli stivali da cowboy.

I modelli sono declinati in vari modi. La caratteristica costante è la punta triangolare e allungata. Il colore prevalente nei cataloghi è il cuoio naturale, ma ci sono anche tanti texani neri. Si trovano i modelli più classici con le impunture e i ricami da camperos, ma anche quelli lisci, decisamente meno impegnativi perché non fanno tanto “cowgirl”. Una via di mezzo più grintosa è costituita dai modelli con le borchie. I tacchi sono medio-bassi (e tipicamente, curvi verso la parte anteriore del piede) fino ai 5-t centimetri, un’altezza che li rende comodi anche per camminare piuttosto a lungo.

I texani sono abbinabili anche con abiti di colore chiaro, anche con abitini e gonne di peso medio. Se le temperature non sono troppo rigide si possono indossare anche con un paio di fantasmini dimenticando del tutto le calze. Quando fa più freddo conviene invece optare per un collant scuro che trasparirà sotto il bordo della gonna o del vestito.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009