Un quarto di secolo: buon compleanno Swatch!

Di , scritto il 10 Settembre 2008

Orologi Swatch

Sono passati ormai 25 anni da quando il primo Swatch fece la sua apparizione sul mercato. Quel GN701 nero, modello basic, essenziale e ovviamente realizzato in plastica. Poi sono arrivati arrivato l’acciaio, l’alluminio, il caucciù e le versioni come orologio subacqueo, cronometro, ultrasottile.

Comprensibile la soddisfazione del “Dr Swatch”, ovvero Nicolas G. Hayek, l’ottantenne libanese ma ormai esponente dell’establishment svizzero. Il suo è stato un trionfo tra intere generazioni di adolescenti. Un successo che tutt’ora continua, festeggiando il compleanno con “007 Villain“, una collezione di 22 orologi ispirati ai cattivi dei film di Bond e custoditi in una lussuosa scatola di legno.

Ma non è tutto. Previsti, infatti, una grande festa a Bregenz, in Austria, con una mostra retrospettiva e l’ennesimo tributo: la serie Chrono Plastic, con sei pezzi tutti da collezionare.
Tanti auguri Swatch!

[via Corriere]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009