Rinnova la tua casa con piastrelle e carta da parati

Di , scritto il 10 Agosto 2019
Piastrelle

Potrebbe capitare che ci venga la voglia di cambiare l’atmosfera di casa nostra, così magari pensiamo che sarebbe cosa buona e giusta rinnovare i mobili, i tendaggi, i colori, ma decisamente non pensiamo alle pareti: tinteggiare abbiamo tinteggiato, le pareti sono fresche, che altro si potrebbe fare con esse? Ecco che nelle prossime righe daremo delle risposte a questa domanda. Prima risposta possibile, e anche la più creativa e originale, è la carta da parati: ci avete mai pensato? Ecco che della carta da parati effetto legno potrebbe dare calore alla nostra stanza, magari coprendone una sola parete, oppure una carta da parati di design per sconvolgere davvero l’atmosfera del nostro salotto: piume, colori, vedute, fantasie ottocentesche, lusso di nero e oro e chi più ne ha più ne metta. Della carta da parati in camera da letto, magari dietro la testiera del nostro giaciglio potrebbe essere una scelta azzeccata per rinnovare il locale. Ecco le ispirazioni principali per cercare di darti un piccolo orientamento in questo mondo pittoresco e ricco di possibilità.

Non solo carta da parati: ecco le idee per rinnovare le piastrelle della nostra casa!

Avete presente le celebri azulejos spagnole? Forse, se le avete presente, improvvisamente avete avuto un’illuminazione: invece che cambiare tutte le piastrelle di casa, perché non creare una striscia fantasia utilizzando delle piccole piastrelle come fossero tessere di un meraviglioso mosaico? Perché non osare con colori, forme, fantasie, attitudini e impressioni che ci possono arrivare da qualsiasi parete del mondo? Pensiamo ad esempio alle evocazioni arabe, al profumo di spezie che deriva da un certo utilizzo di motivi e colori, a un tocco davvero originale e etnico proprio nel salotto di casa nostra e, punto non meno fondamentale, senza nemmeno spendere un ingente capitale, dato che si tratta di uno spazio tutto sommato ristretto? Anche le piastrelle del bagno possono ricevere lo stesso magico trattamento, soprattutto se nel corso degli anni qualcuna si è scheggiata o crepata! Pensiamo a una sostituzione parziale e partiamo da una superficie limitata per dare tutto un altro stile al nostro bagno! Oppure ancora: la cucina. Dietro il nostro piano cottura possiamo giocare con mille colori che, riflettendo la luce del sole, sapranno dare nuova linfa ai nostri fornelli!

Non dimentichiamoci però di cosa delle nuove piastrelle potrebbero fare per i nostri esterni: delle piastrelle per esterno potrebbero ad esempio giovare al nostro vecchio vialetto, oppure crearne uno tutto nuovo in mezzo al giardino, come un sentiero di incanto che passi attraverso tutte le nostre splendide e rigogliose piante! La città di smeraldo non sarà lontana se solo sapremo costruire un nuovo sentiero di mattoni gialli! Clicca qui per avere un’idea più precisa di ciò di cui parliamo, dopodiché sbizzarrisci la tua fantasia con le infinite possibilità che delle piastrelle (e chi lo avrebbe mai detto!) possono offrire alla tua casa!

Anche tu potrai scoprire che, attraverso pochi tocchi e un lavoro piuttosto limitato, possono davvero donare alla casa nuova linfa e nuova vivibilità: scopri di più su come fare e… Buoni cambiamenti!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009