Summer Illuminage: le schiariture per l’estate 2021

Di
Summer Illuminage

Quando l’estate si avvicina, le schiariture ai capelli illuminano il viso in modo naturale o con l’aiuto di effetti creati ad hoc. Per l’estate 2021, il balayage lascia il posto al Summer Illuminage, che rispetto al primo è più naturale e non monocromatico. Le schiariture possono essere anche di tre o quattro toni diversi che danno vita a un gioco di luci e ombre. Si possono includere anche nuance potenzialmente lontane tra loro, ma che insieme sono in armocromia.

Nel Summer Illuminage non ci sono striature visibili come nel balayage, ma piuttosto sfumature armoniche che danno una resa ancora più naturale e ricca di riflessi cangianti. Con questa tecnica si schiariscono solo alcune zone dei capelli, le lunghezze oppure la parte frontale dove le schiariture sono effettuate lateralmente per un effetto vedo-non-vedo quando i capelli si muovono.

Il Summer Illuminage si declina in due varianti: il Sunset Illuminage, con schiariture realizzate a mano libera su poche sezioni, ideale per chi desidera un effetto di colore con tonalità calde, e il Money Piece, ovvero schiariture diffuse sulla parte frontale per un effetto che incornicia il volto. La naturalezza si ottiene con giochi di luce, con accostamenti di chiari e scuri che rendono il colore tridimensionale e impreziosito da riflessi accesi e brillanti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009