Top coat: la soluzione per il fai da te

Di , scritto il 10 Maggio 2021
Top coat

Il top coat è tra i protagonisti degli ultimi anni in materia di nail art e sinonimo indiscusso di unghie curate. Il top coat è la soluzione per il fai da te: utilizzando questo prodotto le unghie rimangono totalmente al naturale. Per questo motivo però richiedono anche maggiore cura, per non apparire trasandate.

Indice di unghie sane è la loro lucentezza, e per chi ama unghie prive di smalto il top coat può essere sfruttato anche da base. Invece, per chi preferisce i colori, questo smalto dà il tocco finale fissandolo definitivamente. Infatti, questo prodotto ricoprente ha il compito di prolungare la tenuta della manicure. 

Lo smalto top coat è una lacca trasparente, composta da solventi e resine dalla finitura luminosa. Previene la sbeccature e mantiene il colore brillante a lungo. Esiste in diverse tipologie:

  • 2-in-1, molto funzionali anche come base.
  • Emollienti a base di oli.
  • Ad asciugatura rapida.
  • Semipermanenti che, come per lo smalto gel, necessitano lampade UV o LED.

Oltre a creare una pellicola sull’unghia, il top coat evita che l’unghia si indebolisca o sbecchi con facilità. Si applica sopra lo smalto colorato e non va mai utilizzato prima dello smalto per proteggere l’unghia a meno che non abbia anche la funzione di base. Infine prestare attenzione a non usare prodotti che reagiscono con la luce LED per poi coprirli con uno strato di colore normale!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009