Anastasia Soare: l’estetista che lavora sulle sopracciglia delle dive

Di , scritto il 10 Aprile 2014

anastasia-soare-sopraccigliaLuce, sguardo, rispetto delle proporzioni: questi sono gli ingredienti per far rendere al meglio la bellezza del nostro viso. In questo ambito le sopracciglia hanno un’importanza fondamentale. Vanno disegnate e curate, come dice da sempre Anastasia Soare, che negli USA è una vera star, con il suo studio a Beverly Hills e una clientela da capogiro: Madonna, Jennifer Lopez, Penelope Cruz, Sharon Stone, Megan Fox, Oprah Winfrey e forse anche la first lady Michelle Obama.

Di origine romena, Anastasia proviene da una famiglia di sarti stilisti e ha studiato matematica, architettura e arte, per poi diventare estetista. Specializzazione in sopracciglia, per la precisione, con tecniche da lei sviluppate applicando principi di equilibrio e proporzione del tutto scientifici. Anastasia non consiglia a nessuna donna di tenere sopracciglia eccessivamente sottili e depilate, ma raccomanda una linea più piena e ben definita che valorizza il viso di chiunque.

Ritiene che il colore ideale delle sopracciglia debba essere simile a quello dei capelli, con l’accortezza di scegliere un tono più chiaro di un punto se i capelli sono scuri e un tono più forte di un punto se i capelli sono molto chiari. Per le clienti con peli molto sottili o scarsi, via libera all’utilizzo delle matite o delle ciprie scure per coprire i vuoti. Apposite spazzoline aiutano a dare la giusta forma, ma talvolta è necessario spuntare i peletti con forbicine diritte professionali (non quelle arrotondate per le unghie, tanto per intenderci).

Per chi si è già rovinata depilando troppo, possono occorrere anche 6 mesi per ritrovare le sopracciglia naturali su cui lavorare. Nel frattempo, occorre riempire gli spazi vuoti con la matita, nutrendo bene l’arcata con appositi gel che favoriscono la crescita.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009