Essere alla moda sulle piste da sci

Di , scritto il 10 Febbraio 2020
moda sci

Con la stagione invernale, le montagne si imbiancano facendo felici gli appassionati di sci di tutta Italia.

I vestiti e gli accessori per sciare in sicurezza senza soffrire particolarmente il freddo, sono molti e di numerosi tipi. Facendo un giro sulle varie piste, si può notare come i capi usati in questo contesto siano, non solo utili e necessari, ma anche veri e propri vestiti alla moda.

Dagli stivali alla tuta, ogni appassionato può dare sfoggio al proprio stile scegliendo i modelli che più gli piacciono.

Anche gli accessori svolgono un ruolo fondamentale nella creazione del proprio stile sulle piste, in particolare lo scaldacollo sportivo negli ultimi anni si sta imponendo come capo di abbigliamento fashion amato da tutti gli appassionati.

Proprio per questo negli store si possono trovare scaldacollo di brand anche molto rinomati della moda: sul sito Bullish.it, ad esempio è disponibile addirittura un bellissimo scaldacollo brandizzato Swarovski.

Lo scaldacollo sportivo però, non è solo un accessorio fashion, ma è anche un capo di abbigliamento molto utile per combattere le temperature rigide dell’inverno e della montagna. Insomma, si può affermare che riesce ad unire l’utile al dilettevole.

Il principe degli accessori da sci: lo scaldacollo sportivo

La diffusione dello scaldacollo e la sua affermazione come accessorio alla moda è testimoniata anche dalla grande offerta di articoli nei negozi. Questa offerta sicuramente risponde alle richieste del mercato: è facilmente notabile come diversi brand, anche non necessariamente appartenenti al mondo degli sport invernali (come nel caso sopracitato di Swarovski), stiano lavorando per offrire scaldacollo alla moda, senza dimenticare però la loro funzione principale.

Tornando sul sito Bullish.it, nella sezione scaldacollo, possiamo notare quanti articoli sono in vendita. Ci sono quelli più classici, quelli in cotone, bouclé in lana extra-fine, in cachemire e molti altri. Ogni modello è disponibile in una quantità davvero notevole di colori. Inoltre sono in vendita anche scaldacollo con pattern diversi, per personalizzare al massimo il proprio stile sulle piste.

Per chi ricerca qualcosa di più particolare, che sia il design o il tipo di tessuto, sono disponibili anche i modelli mousse, himalaya, oltre al già citato Swarovski. Quest’anno però, molto in voga sono i modelli dotati della Polar Bear Technology, ne esistono di diversi modelli per tutti i gusti, tutti con caratteristiche che li rendono ideali per gli sport da montagna.

Cos’è la Polar Bear Technology

La Polar Bear Technology è una nuova tecnologia ideata da Bullish. Grazie al particolare materiale di cui questi sono fatti, gli accessori sono dotati della Polar Bear Technology ovvero Sun e Cold Protection, Wind Protection e Light Technology, che proteggeranno quindi chi li indossa dal vento e dal freddo. Detto così, potrebbe sembrare che questi capi di abbigliamento siano pesanti e ingombranti, ma non è così: lo studio che è stato fatto sui materiali, ha permesso di produrre scaldacollo leggeri, pratici e comodi, dotandolo di pile liscio all’interno.

Sul sito di Bullish sono in vendita numerosi articoli dotati di questa tecnologia. Ci sono numerosi modelli di scaldacollo, che si differenziano per la fantasia, il taglio e il tessuto esterno, per accontentare tutti i gusti: da quelli leopardati per i più audaci, a quelli monocolore più classici.

Diversi modelli sono anche disponibili in un numero pressoché illimitato di colori.

In vendita, sempre dotati di questa tecnologia, si possono trovare anche diversi modelli di cappelli, come quello simil aviatore o da pescatore, e passamontagna per avere una copertura più completa contro il freddo. Gli articoli disponibili con questa tecnologia sono molti e per tutti i gusti. Inoltre, in questo periodo, grazie ai saldi, sono facilmente acquistabili a prezzi molto vantaggiosi.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009