Come abbinare il color pervinca

Di , scritto il 09 Dicembre 2021

Come di consueto anche questo dicembre Pantone ha scelto il colore dell’anno che sta per iniziare: per il 2022 la nuance di tendenza è il Very Peri (codice 17-3938), un mix tra blu e e viola con una punta di rosso. Per noi è il color pervinca. Una scelta indubbiamente coraggiosa, vivace e volta a incoraggiare fantasia, disinvoltura e creatività nella moda, nel design, nell’arredo e nella grafica. Un colore assolutamente adatto a stimolarci in questo periodo di grandi cambiamenti.

Per quanto riguarda l’abbigliamento femminile, non si tratta di un colore tra i più facili da indossare, almeno in tinta unita. Molto meglio invece negli abbinamenti con altre tonalità (come il bianco, il grigio perla, il panna, il sabbia), che lo illuminano, lo valorizzano e al tempo stesso alleggeriscono l’outfit nel suo complesso. Le più audaci di voi possono anche pensare di abbinarlo a delle tinte di blu più scuro e intenso oppure con il nero che ne intensificheranno la luminosità. Ancora più spinto è l’accostamento con il giallo vivo, meglio però solo per piccoli particolari del look come foulard, gioielli, sciarpe, borsa o cardigan. Che dire dell’abbinamento con il rosso? Sì, ma meglio se il rosso è opaco e un po’ spento: un rosso troppo brillante sarebbe controproducente nell’effetto finale.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009