Qual è il make-up più adatto per un selfie perfetto?

Di

selfie perfettoCome si fa ad apparire splendide in un selfie memorabile? Semplice: basta seguire alcuni semplici consigli. Non c’è niente di magico: con la luce giusta e l’angolatura corretta e il trucco adatto chiunque di noi può scattare un autoscatto da urlo.

Partiamo dal trucco: il fondotinta deve essere di tipo finish mat, a lunga tenuta e accompagnato da una cipria opacizzante. Anche la BB cream è adatta per rendere il viso fresco e dai tratti leggeri. Per eventuali brufoletti o imperfezioni, un pochino di correttore tamponato con cura e poi, una pennellata di blush sulle guance rende il volto più vivo.

Gli occhi devono essere delineati con una linea nera sottile, sulla palpebra un ombretto in polvere mat ma non in toni forti, bensì in nuances delicate come avorio, beige o cipria. Tanto mascara sulle ciglia, ma senza lasciare grumi, è molto importante. Spazzolare bene le sopracciglia dando loro una linea precisa, eventualmente da ritoccare con la matita in qualche punto.

La bocca deve essere molto naturale, perciò conviene utilizzare prima una matita neutra e poi un gloss trasparente oppure di un colore delicato o un rossetto nude sempre a effetto mat.

Per avere capelli perfetti per il selfie l’ideale è una pettinatura piena di volume, che si può ottenere con una bella spazzolata e una spruzzata di lacca.

Per quanto riguarda la luce, valgono queste semplici regole: se è troppo forte non farà che sottolineare i difetti. Mentre se è troppo debole l’immagine non risalterà. Se il risultato finale non vi soddisfa, potete sempre utilizzare dei filtri a effetto bianco e nero oppure color seppia, che di solito restituiscono anni e freschezza a tutte.

Per quanto riguarda la posizione giusta con lo smartphone, è quella in cui esso è posizionato leggermente al di sopra di voi: vi costringe a guardare verso l’alto tendendo la pelle e rendendo più pronunciati gli zigomi. In questa posizione inoltre il naso sembra più piccolo e si minimizzano le ombre che sottolineano eventuali occhiaie.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009