Ruggite: lo stile jungle ritorna

Di

Care signore, tirate fuori gli artigli e rispolverate i capi animalier che avete nell’armadio, perché lo stile jungle torna, come sempre, anche questo inverno. Poca fantasia gli stilisti per un must che non tramonta mai, le classiche striature, vengono riproposte in diversi colori, stampe, modelli e abbigliamento. Camicie, gonne, cappotti, vestiti e anche calze, tutto quello che serve per essere selvagge ed eleganti allo stesso tempo. Per indossare un capo dalle stampe “animalesche”, dobbiamo però adottare qualche accorgimento, per non cadere nel banale e volgare outfit visto e rivisto. Assumiamo un atteggiamento dignitoso e senza troppi fronzoli ad appesantire l’immagine, meglio un accessorio solo dalle linee pulite e abbiniamo sempre un capo nero per smorzare l’effetto “Zia Assunta”, ve la ricordate la zia di Francesca Cacace!? Vedere per credere.

Senza spendere delle fortune nelle boutique degli stilisti più stilosi, possiamo farci un giro da Zara, la cui collezione presenta dei modelli semplici e facilmente abbinabili, oppure da Berskha per le più giovani, che vogliono osare con un capo che oltre ad essere maculato strizzi un occhio al rock, molto in voga in questi tempi. Insomma, se vogliamo ruggire e farci notare con classe abbiamo tutti gli strumenti, serve solo un pizzico di buon gusto e imparare a guardarci allo specchio, prima di uscire di casa ed affrontare la giungla d’asfalto.

Giselle Carangi


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009