Il nuovo make-up cosmetico

Di , scritto il 09 Novembre 2009

ArdenNei make-up di ultima generazione c’è una novità interessante: contengono alcuni dei principi attivi delle creme idratanti e anti-age. Ed i vantaggi non sono da poco: infatti truccandosi con questi prodotti è possibile prevenire l’invecchiamento cutaneo e altri problemi nella zona viso con un solo gesto.

Per quanto riguarda il viso, ai prodotti i crema come i fondotinta viene aggiunto acido ialuronico, per idratare e ridare turgore alla pelle; correttori e blush sono arricchiti con Argireline, una sostanza in grado di rilassare i muscoli e prevenire le rughe d’espressione.

Per gli occhi ci sono mascara pensati per rinforzare e proteggere le ciglia da vento e sole, i principali responsabili dell’assottigliamento. Ma anche i nuovi ombretti hanno una marcia in più: contengono sostanze lenitive come il tè verde e vitamine A, C ed E che hanno potere antiossidante.

Per le labbra, la parte del viso più soggetta alla formazione di rughette, ci sono rossetti per chi non vuole utilizzare creme specifiche di prevenzione: contengono sostanze emollienti come il burro di Karité e l’acido ialuronico. Inoltre, per contrastare la perdita di colore di quella zona, vengono arricchiti di sostanze che stimolano il microcircolo.

Novità anche per gli smalti, che oggi sono veri e propri trattamenti ricostituenti. Per contrastare il danneggiamento della cheratina, costituente delle unghie, e riparare ai danni provocati ad esempio da agenti chimici utilizzati per la ricostruzione, vengono aggiunti ceramidi e altri ingredienti che aiutano a renderle più forti e vitamine per evitare che ingialliscano.

Alcuni di questi prodotti speciali sono realizzati da marchi leader del beauty come Elisabeth Arden, Estée Lauder e Clinique, da luxury brand come Dior ma anche da altri più low cost come L’Oreal Paris e Maybelline New York.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009