Profumi, la moda nella moda

Di

Innegabile. Il profumo ha il suo fascino, esattamente quanto una borsa di Vuitton, o di Gucci, o un abito di Cavalli. Essenze dolci, speziate, più dure, più morbide, purché inebrianti.
Per la prossima stagione assisteremo a un vero assalto di profumi floreali, alcuni più soft, altri più intensi, ma comunque sempre basati su mix di fiori sensuali e accattivanti.

Ungaro per esempio ci propone una fraganza a base di gelsomino – inteso e volitivo – speziato con ambra e zafferano. Non da meno, anche se dedicato a persone più discrete, è Iris Noir Secrets d’Essences, essenza d’Iris molto fresca  e delicata.
Tra i miei preferiti c’è Vivara di Pucci, un mix di bergamotto di Calabria, mandorla, arancia e narciso, iris fiorentino, vetiver e patchouli, che fa sembrare estate tutto l’anno.
E per gli uomini abbiamo Tokyo, di Kenzo. Inutile dire che si tratta di una miscela sapientemente dosata di zenzero, pompelmo, arancia e limone, per indossare il calore della natura tutto l’anno.

Il tutto abbinato alle nuove tendenze che vedono protagonisti colori sgargianti, fiori, stampe modulari per una moda sempre più libera, alla ricerca della freschezza.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009