Azzurro: il colore di tendenza per l’estate 2021

Di , scritto il 09 Giugno 2021
azzurro

L’azzurro è il colore moda al centro dell’estate 2021. Sfumato in tutte le sue tonalità, dal più acceso al più pallido, l’azzurro rappresenta l’eleganza moderna. Si posiziona a metà strada tra un blu notte e un candido bianco latte dando un tocco in più al proprio look.

In particolare la nuance più amata per questa estate imminente è il powder blue, che ha la capacità di alleggerire le sete, i pizzi più elaborati e persino i cotoni che creano volumi strutturati. Questo particolare azzurro ha la capacità di sospendere nell’aria i look, tra leggerezza e apparente fragilità. Un colore che in natura troviamo verso l’infinito o nella schiuma delle alte cascate, e che prende corpo in pantaloni palazzo, abiti a colonna, vestiti larghi o essenziali bluse.

Abbinamenti con il colore azzurro

Il look total color è una cascata di freschezza, soprattutto se si opta per tessuti leggerissimi, che scivolano sul corpo. Ma non sono l’unica soluzione: la delicatezza dell’azzurro cielo viene esaltato da colori forti e audaci. Tra questi, il rosso che sfuma nell’arancio oppure il fucsia intenso. In questi casi il look appare fresco quanto moderno esaltando le note delicate e intense senza annichilirle.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009