Profashion: il concorso per comunicare la moda

Di , scritto il 09 Marzo 2010

Si è appena conclusa la prima edizione e nei prossimi giorni verranno comunicati i nomi dei vincitori.

Si chiama Profashion ed è un concorso nato dalla collaborazione della casa di moda David Mayer Naman, specializzata nel menswear, con la scuola di alta formazione Eidos Communication, al servizio di aspiranti professionisti del mondo della moda: talenti del giornalismo e della comunicazione.

È dedicato a tutti quelli che sognano un futuro come redattore in prestigiose riviste di moda, come giornalista freelance, come editor o addetto stampa per maison di fama mondiale.

Gli iscritti, basandosi sulle immagini ed i video della collezione primavera-estate 2010 o sul comunicato stampa della nuova fragranza, hanno scritto un articolo descrivendo il mondo di questo brand così come lo hanno percepito.

Una giuria di giornalisti ed esperti di moda dovrà valutare gli articoli inviati. In palio per i primi dieci classificati ci sono borse di studio a copertura totale (solo per il primo) o parziale per il Master in Comunicazione e Giornalismo di Moda, una giornata nell’ufficio comunicazione di David Mayer Naman, abbonamenti a Vogue, profumi You First del marchio e buoni per la partecipazione ad uno dei corsi di specializzazione di Eidos Communication.

I primi tre articoli saranno pubblicati sul Magazine di Moda FASHIONTIMES e sul sito di Eidos Communication.

Inoltre ogni settimana vengono premiati i vincitori della classifica parziale, nella quale i pezzi sono votati direttamente dagli utenti del web.

Per chi non è riuscito ad inviare il pezzo entro il termine del 7 marzo, per chi vuole ritentare o per chi è venuto a conoscenza del concorso troppo tardi, gli organizzatori hanno già comunicato che, dato il successo e l’alto numero dei partecipanti, sarà presto organizzata una nuova edizione.

Non resta che farci trovare pronti per la prossima volta. Per restare sempre informati sulle news, è possibile iscriversi al gruppo su Facebook dedicato all’iniziativa.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009