Canadiens, in anteprima al Pitti Uomo la Explorer Extreme Collection

Di

A un giorno dall’inizio del Pitti Uomo, ecco una nuova anticipazione su quello che sarà presentato. La scorsa settimana vi ho parlato della collezione di Franco Bassi per l’autunno-inverno 2012-2013 mentre oggi vi propongo le novità di Canadiens.

Come saprete in molti, si tratta di un marchio che si ispira nello stile e nei modelli agli orizzonti canadesi, come suggerisce anche il nome, con capi di abbigliamento sportwear dedicato a uomo, donna e bambino. Tra giacche, piumini, maglioni, parka e t-shirt, esprime contaminazioni casual e metropolitan mixate con forme e materiali ad elevata performance, oltre a dettagli hi-tech e di tendenza.

Nei prossimi giorni a Firenze Canadiens presenterà la capsule collection Explorer Extreme, frutto di un continuo e tenace lavoro di ricerca di nuove soluzioni innovative e dell’estro creativo dell’azienda. E’ costituita da un unico capospalla con caratteristiche ultra tecniche e mood metropolitano; si tratta di capi antigelo progettati per affrontare la natura nelle sue espressioni più estreme, in luoghi dove il termometro scende costantemente sotto zero.

I materiali sono tutti di ottima qualità e perfetti per questo tipo di prodotto: l’Hidra-Nek, membrana utilizzata per assicurare traspirabilità e impermeabilità assolute e piumino d’oca, l’isolante termico per eccellenza con il minimo ingombro, cosa che permette di sopravvivere con discreta disinvoltura a temperature fino a – 40°C.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009