Diane Von Fürstenberg debutta nel mondo dei comics

Di

diane von furstenbergChe le Winx – personaggi del cartone animato realizzato dallo studio italiano Rainbow Spa –  indossino abiti all’ultima moda ce ne siamo accorti tutti. Il trucco è semplice: Iginio Straffi, creatore delle fatine più amate dalle ragazzine, ha assoldato un team di stilisti che si dedicano esclusivamente a ‘vestire’  le studentesse della scuola di magia del mondo Winx.

Ma a quanto pare la collaborazione tra fumetti e moda non si ferma all’Italia. Diane Von Fürstenberg, icona del mondo fashion americano, ha avviato una collaborazione con la DC Comics e sta per lanciare sul mercato un nuovo fumetto in edizione limitata in occasione del lancio della nuova holiday collection di Diane von Furstenberg, ispirata anch’essa all’icona della DC Comics creata da William Moulton Marston nel 1941.

Be the Wonder Woman You Can Be, Featuring the Adventures of Diva, Viva & Fifa è il lunghissimo titolo della storia, incentrata sulle avventure delle tre eroine – Diva, Viva e Fifa – che combattono nel mondo per ottenere sempre ciò che vogliono. Ovviamente, indossando abiti DVF.  Le illustrazioni sono di Konstantin Kakanias, ma il libro contiene anche scritti di Gloria Steinem e Les Daniels, una lettera dell’attrice Lynda Carter e una ristampa della prima avventura di Wonder Woman.

Il fumetto sarà venduto a 25$ nelle boutique DVF. La speciale t-shirt e la borsa dedicate al fumetto costano invece 50$ e 230$, ma non sentitevi in colpa per la spesa: i proventi saranno devoluti a un’organizzazione no profit, Vital Voices, che lavora nei paese emergenti per sostenere le donne nel mondo dell’imprenditoria.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009