Rebecca Minkoff: la tecnologia si indossa come un bracciale

Di , scritto il 08 Settembre 2014

rebecca-minkoff-braccialeSembra prematuro parlare di fashion technology, perché gli esempi per il momento sono rari. Ma di sicuro tra i pionieri di questa nuova galassia si trova Rebecca Minkoff, marchio leader nel mondo degli accessori, delle calzature e degli accessori in generale.

Ecco così comparire quello che l’azienda chiama wearable tech e che trova un prototipo nel bracciale che vedete qui accanto, per poi presentarsi come un’intera collezione che sarà disponibile verso fine anno. Un gadget stupefacente che da lontano sembra un gioiello vero: costa 120 dollari e consente a chi lo indossa di essere informato sulle chiamate e gli SMS in arrivo mediante un collegamento Bluetooth con un device mobile. Già presentato anche un altro bracciale da 60 dollari che si collega a un cavetto USB per sincronizzare o ricaricare uno smartphone o un tablet, ma è comunque decorato con borchie d’oro e presenta una fibbia che nasconde i connettori.

Altri importanti stilisti che hanno abbracciato le tendenze dell’hi-tech da indossare sono stati Ralph Lauren, con una famosa camicia “smart” e Diane von Furstenberg che ha lavorato in collaborazione con Google Glass per creare una collezione di fashion tech.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009