Trucco labbra estate 2021: i consigli da seguire

Di
Trucco labbra

È arrivato il momento di sfoggiare il trucco labbra dopo mesi in cui è stato sacrificato perché coperto dalla mascherina. Per farlo al meglio è bene seguire alcune tendenze che potrebbero essere fonte di ispirazione per provare nuove tecniche, finish e tonalità.

Il trucco Overling labbra è una tecnica di make-up piuttosto semplice da eseguire che consente di far apparire le labbra più grandi, voluminose e rimpolpate, una sorta di effetto push-up naturale. Solitamente questa tipologia di make-up è molto apprezzata e utilizzata da chi possiede labbra sottili o da chi tende ad avere il labbro superiore più piccolo di quello inferiore.

Per realizzarlo basta scegliere una matita nude di una tonalità molto vicina al colore naturale delle labbra, o leggermente più scura, e applicarla seguendo il contorno labbra, andando fuori dal bordo solo leggermente, al massimo di un millimetro. Una volta terminato il contorno, sfumare la matita verso l’interno, riempiendo un po’ i bordi esterni per donare un effetto tridimensionale. Infine, passare al rossetto: potete sceglierne un cremoso o uno liquido, a seconda dei vostri gusti e dell’occasione in cui volete sfoggiare il make-up. Come nuance, scegliete una tonalità nude simile a quella della matita labbra o leggermente più chiara.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009