ZeroRelativo: oggi si baratta!

Di , scritto il 08 Maggio 2008

BarattoSarà colpa della crisi economica, dei soldi che scarseggiano, della voglia di non sottomettere ogni situazione della vita a un rapporto di vendita; dipenderà dal desiderio di non buttare via più niente nel timore di ciò che ci potrà mancare in futuro e nel rispetto di quello che già manca a molti. Dipende principalmente dalla possibilità di risparmiare, guadagnando sempre qualcosa… insomma i motivi sono tanti e ognuno ha il suo ma se c’è una certezza è quella che oggi vanno molto le Community che si occupano di Baratto.

In questo post ne recensiamo una in particolare che abbiamo trovato ben fatta, “rodata” e interessante: ZeroRelativo.

ZeroRelativo è una comunità di baratto online attiva dal 2006, dove gli utenti registrati possono incontrarsi all’interno di una piazza virtuale e scambiare i propri oggetti (o servizi) che non usano più o che addirittura non hanno mai utilizzato. Trattandosi di baratto non è possibile pubblicare inserzioni di vendita e gli utenti non guadagnano altro che l’oggetto di scambio.

Le categorie sono davvero molte come i prodotti che ci si può scambiare, anche di un certo valore: articoli di High-Tech, pezzi d’arredamento, prestazioni e servizi fino a vacanze e soggiorni oltre, ovviamente, agli oggetti più classici come quelli dell’abbigliamento.

Il motto della Comunità ZeroRelativo è “Tutto si baratta. Tutto si scambia. Niente si butta” e noi non possiamo che condividere questo pensiero.

Per registrarvi gratuitamente a ZeroRelativo o consultare gli annunci potete cliccare qui.


1 commento su “ZeroRelativo: oggi si baratta!”
  1. Barattopoli ha detto:

    Il baratto, che passione! Una forma di commercio molto diffusa nell’antichita’ torna alla ribalta: entra nella comunita’ virtuale di persone che vogliono barattare oggetti per altri oggetti, evitando -se possibile- l’uso di denaro. http://www.barattopoli.com


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009