La frangia: 5 acconciature facili e veloci

Di , scritto il 08 Aprile 2021
La frangia

Quando si va di fretta e si ha poco tempo per realizzare l’acconciatura perfetta avere la frangia rende tutto più semplice. Quest’ultima si adatta infatti a messe in piega facili e veloci. Ovviamente, come in tutte le cose, bisogna prendere la mano per gestirla al meglio, ma una volta compresi tutti i segreti ne scoprirete la grande versatilità. Se si tratta di realizzare trecce, chignon o semi-raccolti, la lista di acconciature possibili per chi ha la frangetta è infinita.

Consigli pratici

Ecco 5 suggerimenti in fatto di acconciature con la frangia:

  1. Quando si vuole fare un raccolto, la texture dei capelli è fondamentale: utilizzare uno shampoo a secco o un prodotto texturizzante prima dell’acconciatura, darà maggior corpo al capello facilitandone la presa.
  2. L’acconciatura è meglio che non sia mai perfetta: quando si porta la frangia (e un taglio scalato) è meglio lasciare che questa prenda la sua forma naturale e che i capelli seguano la loro direzione preferita. Lasciando qualche ciuffo “libero” ai lati enfatizzerete l’aspetto disordinato.
  3. La frangia dritta è quella più difficile da curare: di solito si combina molto bene con raccolti strutturati come il classico chignon da ballerina. Invece la frangia a tendina si sposa magnificamente con le trecce e la code da cavallo.
  4. L’utilizzo di accessori per capelli cambia completamente il taglio con la frangia: si possono usare mollette con i semi-raccolti o i raccolti laterali oppure cerchietti che sottolineano la forma della frangia. La soluzione migliore sono i berretti per migliorare l’effetto “cornice” sul viso.
  5. Se invece siete stanche per un giorno di avere la frangia e volete “eliminarla” temporaneamente, il trucco è semplicissimo. Applicate del gel, pettinate i capelli all’indietro e asciugateli con il phon fissando il tutto con un po’ di lacca. Il consiglio è proprio quello di puntare sull’effetto bagnato per liberare il viso.

Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009