Capelli rossi, di gran moda. Come valorizzarli con il trucco

Di , scritto il 08 Aprile 2015

Capelli rossiJulienne Moore, Nicole Kidman, Emma Stone, Jessica Chastain e Amy Lou Adams. Sono sempre più numerose le attrici di Hollywood che sfoggiano la capigliatura rossa, naturale o artificiale che sia. Da noi fanno lo stesso le signore della musica: Fiorella Mannoia, Noemi e Chiara.
Secondo la leggenda le donne fulve hanno un carattere focoso e passionale, irruento e ribelle. E per certo agli uomini piacciono tantissimo, fin dai tempi di Rita Hayworth.

Se da un lato le persone con capelli rossi naturali (e carnagione chiara ed efelidi) sono sempre più rare sul totale della popolazione umana (circa l’1,5%), le tinture vengono in nostro aiuto: dal rame al cannella al mogano, sono infinite le sfumature che si possono dare ai capelli. E come valorizzare la chioma fulva? Per il make-up, i colori preferibili vanno dal marrone al melanzana, fino al verde deciso. Per il rossetto, meglio optare per le tinte nude e naturali, con abbondante lucidalabbra.

Quali colori usare per l’abbigliamento? Per le rosse di tipo autunnale, più scure, vanno bene i toni del marrone, del cammello, del verde boschivo e l’oro. Per le rosse più chiare, sono invece più adatti i colori miele, corallo, pesca. Da evitare invece il nero, per tutte.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009