Essie, collezione smalti per la primavera-estate 2012

Di , scritto il 08 Febbraio 2012

Nonostante il freddo pungente e le nevicate di questi giorni, oggi vi parlo di colore e di anticipazioni di primavera con gli smalti Essie.

Si, perchè se come me fate fatica a vestire in tonalità pastello con le temperature sotto lo zero e la città innevata, potete iniziare a respirare un pochino di stagione calda divertendovi a personalizzare le vostre unghie (e io aggiungo anche piantando bulbi in casa e guardandoli sbocciare variopinti prematuramente).

Per la primavera-estate 2012 Essie propone una collezione che vede diversi colori vivaci: presto distribuita anche in Italia attraverso le profumerie Sephora, comprende sei tonalità con nomi ispirati al mondo della Borsa e a Wall Street. Forse per provare a risollevare il morale durante questa crisi economica, con un pizzico di colore.

Ma vediamo le diverse nuance. Navigate Her è un verde chiarissimo, molto luminoso, che ricorda il latte e menta; differente dal Nouvelle Vogue proposto da Chanel e copiato da molti marchi più o meno low cost, che tendeva più al verde acqua chiaro, questo. A Crewed Interest, un rosa pastello molto elegante e raffinato. To Buy or Not to Buy, lilla chiaro e decisamente primaverile.

Tour de Finance, un fucsia acceso e vivace. Olé Caliente, un rosso divertente e acceso perfetto di giorno e di sera. Infine Orange It’s Obvious!, un arancio di tendenza che fa subito estate.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009