La moda uomo di Zara per la primavera-estate 2010

Di , scritto il 08 Febbraio 2010

Non siamo più le sole a fare grande attenzione a ciò che indossiamo, a scegliere con cura i materiali e gli abbinamenti cromatici. E per fortuna, direi.

Infatti molti uomini ormai dedicano molto più tempo che in passato nella scelta di un outfit per un’occasione specifica o comunque nel tenere sempre ben fornito il loro guardaroba.

Magari non trascorrono come noi i pomeriggi con le amiche passando da un negozio all’altro e soprattutto si affidano spesso ai consigli della compagna o della commessa.
Mi è capitato più volte di entrare in alcuni negozi del centro (a Milano) e trovare giovani o uomini maturi intenti a scegliere la cravatta più adatta per un certo completo, oppure il modello di camicia che li fa apparire più giovani e alla moda, o il pantalone che valorizzi meglio il loro fisico.

Ma non solo. Mi è anche capitato di vedere ragazzi entrare nei camerini con enormi pile di capi da provare. È finito il tempo in cui l’uomo è quello che sa quello che vuole e al primo sguardo lo trova; non è indeciso tra due modelli assolutamente simili o tra due diverse tonalità di marrone.

Così per gli uomini che vogliono apparire trendy durante la prossima stagione, Zara ha creato una collezione a mio parere davvero interessante. Molto varia sia nei modelli che nei colori e nelle occasioni d’uso.

Pantaloni in cotone, camicie leggere, giacche in lino o gessate da giorno che possono essere sdrammatizzate e rese più giovanili se abbinate a jeans effetto used; poi t-shirt, giubbini con collo alla coreana, camicie in jeans, golfini abbottonati davanti, mocassini e stringate.

Le tonalità vanno dal grigio perla al ghiaccio, dal beige al sabbia, al verde military chiaro fino ai più classici bianco e nero, resi più adatti alla bella stagione in abbinamento a materiali leggeri.


1 commento su “La moda uomo di Zara per la primavera-estate 2010”
  1. ME ON SOLOSTYLE.IT | StyleNotes ha detto:

    […] Zara Man Collection for spring-summer 2010; – The new Burberry boutique in Venice; – Fashion jobs: personal shopper. Share and […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009