Very Nice gioielli: l’e-commerce che ti rende designer per un giorno

Di , scritto il 07 Dicembre 2009

PC040223Oggi torno a parlare dei gioielli Very Nice. Ho incontrato Stefania Capozza, responsabile Marketing e Comunicazione dell’azienda, per capire meglio come è nato questo brand e per sapere qualcosa in più sui loro prodotti.
“Very Nice nasce da un’idea di varie personalità dellʼ’area veneta e vicentina, da anni presenti nel settore dei gioielli, che hanno trasformato in azienda la possibilità per chiunque lo desideri di diventare personal stylist di gioielli! Lʼobiettivo di Very Nice è quello di rendere protagoniste le donne, dare spazio alla loro creatività”.

Ho tra le mani il collier mod. Boule Round Soft che ho ordinato tramite il sito web del brand e devo dire che dal vivo è ancora più bello. Le fotografie illustrative, per quanto ben realizzate e aderenti alla realtà, non rendono mai perfettamente l’idea dell’oggetto. In questo caso, mi sono innamorata subito del gioiello e una volta arrivatomi a casa sono rimasta piacevolmente sorpresa: la catena è ben più importante di come appare in foto e il ciondolo boule è doppio e presenta la decorazione a smalto del colore da me scelto (nero) da entrambi i lati. Allo stesso tempo il tutto risulta leggero e comodo da indossare. Mi è stato consegnato in una graziosa confezione e custodito in un astuccio in velluto nero.

Averlo è stato semplicissimo e soprattutto divertente! Una volta entrata nel sito ho preso visione delle tipologie di gioielli disponibili (anelli, collane, orecchini, bracciali) e dei vari modelli (Boule, Fleur e Spot), con la possibilità di scegliere forme differenti per i ciondoli e varie lunghezze per le collane; scelto il mio preferito, sono andata alla pagina “crea il tuo gioiello”, che permette di personalizzare il colore del metallo e dello smalto nelle decorazioni (texture); nella mia collana c’è un solo ciondolo, altri modelli presentano vari charm, così come i bracciali e gli orecchini.

Ho scelto silver come metallo ma sono stata a lungo indecisa anche sugli altri, tutti in argento 325 ma con l’aggiunta di differenti metalli in proporzioni variabili (oro, rame, rodio e rutenio nero): rose, chocolate, black e gold. Inoltre gli smalti disponibili sono davvero parecchi e comprendono varie tonalità di colori e anche fantasie particolari e divertenti. Le infinite combinazioni che si possono ottenere consentono di creare gioielli per tutti i gusti e tutte le fasce d’età.

Per il futuro non mancheranno si certo le novità. Dice Stefania “Very Nice è in continua evoluzione. I nostri designer sono alla costante ricerca di forme, linee e colori per realizzare nuovi prodotti davvero… very nice, di classe, speciali e unici. In futuro ci saranno collezioni e modelli inediti… sempre da personalizzare a proprio gusto! Inoltre prossimamente Very Nice si aprirà anche al mercato estero per regalare a tutte le donne, anche fuori dai confini italiani, lʼemozione di trasformarsi in stilista di gioielli, e di poter subito acquistare online e indossare la propria preziosa creazione”.

Per questo motivo il motto del marchio è “Very Nice… create your style!”

[foto: verynice.biz ed Erica Ventura]



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