Il colore dei capelli di quest’autunno è il cinnamon

Di

Cinnamon hair (capelli color cannella), questo il trend di quest’anno per la colorazione dei capelli: una via di mezzo tra il biondo ramato e il castano caramello, un colore caldo ispirato a una delle spezie più amate.

Questa sfumatura avvolgente richiama il rosso tipico della cannella e riesce a rendere molto luminosa la carnagione. Di fatto è il colore ideale per le castane e le more che vogliono «scaldare» con una nuance speziata. Ma è perfetto anche per le rosse naturali che desiderano osare una nuance più intenso sulla loro chioma.

Se la base da cui si parte sono dei capelli più chiari, il cinnamon potrà giocare con le sfumature multidimensionali sulle lunghezze, dal beige dorato al ramato al castano cioccolato. Ottima anche la scelta del balayage sulle lunghezze, adatta soprattutto alle chiome mosse, a cui regala luce, volume e movimento.

Chi parte da una base color castano scuro dovrebbe chiedere al parrucchiere di fiducia di creare i cinnamon hair partendo con una decolorazione light su alcune ciocche, applicando poi un biondo ramato e un colore caramello sulle punte (in pratica seguendo la tecnica del balayage).


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009