Le spose romantiche di Blumarine

Di

Blumarine5Ore 18, la Londra di metà ‘900 scende in passerella. Blumarine è uno dei numerosi marchi che ha presentato la propria collezione di abiti alla fiera Io Sposa 2009 che si è chiusa nei giorni scorsi a Milano.

Si tratta di un’azienda che si contraddistingue per il gusto raffinato e romantico, ma moderno allo stesso tempo. E la nuova collezione si inserisce in pieno in questa descrizione: propone infatti abiti dallo stile omogeneo, tutti sulle nuance dell’avorio con tocchi di rosa, giochi di fasce in vita, righe bicolore e fiori di tessuto applicati. Poi lunghi veli, mini copri spalle in pizzo o raso e giacchine in pelliccia, piccoli accessori per i capelli come cerchietti con fiocchi. Infine microspalline, corpetti decorati e scollature a cuore o profondissime.

I modelli propongono tagli in stile impero, antica Grecia plissé o con bustier elaborati a pieghe e gonne svasate. I tessuti utilizzati sono taffetà, organza, duchesse, pizzi chantilly e valencienne, plissé in tulle, chiffon e satin.

L’ispirazione proviene dal capoluogo inglese e da suggestioni quali la commedia musicale My Fair Lady, nella versione cinematografica con Audrey Hepburn: le modelle in abiti avorio dall’eleganza contemporanea sembrano interpretare delle moderne e sofisticate Eliza Doolittle.

[foto: Erica Ventura]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009