Zoom sui sandali alla schiava 2011

Di

Da almeno un decennio a questa parte, ogni estate le vetrine di calzature per donna propongono qualche modello di sandali che si allacciano ‘alla schiava’, cioè incrociando più volte i laccetti sul dorso del piede e sulla caviglia (nei casi più estremi, arrivando fino al ginocchio). Quest’anno però è un vero e proprio boom dei sandali “da gladiatore”, che piacciono alle donne perché trattengono il piede più di un semplice infradito. E piacciono agli uomini che trovano lacci e incroci indubbiamente sexy. Abbiamo cercato alcuni dei modelli più interessanti della stagione.

Vedete in alto a sinistra un bellissimo sandalo alla romana di Elue, interamente in cuoio (marrone o nero); una bella variazione sul tema classico, con una nota glamour che arricchisce di eleganza semplice ma raffinata qualsiasi look estivo. Il gambale che sostiene il tallone lo rende particolarmente comodo, anche se… bisogna dirlo… quando si cammina a lungo i sandali alla schiava non sono proprio un toccasana per la caviglia.

Per ovviare a questo inconveniente, può aiutare un bel modello con zeppa di sughero come questo di Nine West chiamato Namiah. Ha una suola compensata e rifiniture in corda. Alle più attente di voi non sfuggiranno i dettagli trendy (cordoncini, fascette e doppio fermaglio). Di vero cuoio ha soltanto il gambale, mentre fodera e suola interna sono in similpelle.

 

Comunque, non abbiamo dubbi: la palma del sandalo alla schiava più originale per il 2011 secondo noi va al modello Katia di Pastelle, che rilancia il concetto classico con una moltiplicazione di fasce tenute insieme da un laccetto di cordoncino écru. A parte la suola esterna, in gomma, tutto il resto della scarpa è in morbidissimo cuoio. Un tacco di 3 centimetri e un gambale di 13 ne fanno una calzatura che va ben al di là del sandalo e può essere indossata fino a settembre inoltrato. Il modello è disponibile anche in nero.

 

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009