Lipscanner: la nuova app per trovare il rossetto perfetto

Di
Lipscanner

Scovare il rossetto da abbinare al proprio outfit è da sempre la scelta più ardua. Spesso si trascorrono delle ore per cercare il nude o il rosso adatti che si intonano alla perfezione con ciò che vorremmo indossare. La nuova app di Chanel, Lipscanner, grazie all’intelligenza artificiale ha risolto questo problema. A partire da qualunque colore ricerchiamo, Lipscanner scova la nuance di rossetto che più si avvicina.

Lipscanner nasce da una collaborazione fra Make-up Creation Studio di Chanel e CX Lab ed è un esempio di quello che può fare la tecnologia nel campo del beauty.

Il processo è molto semplice, basta scannerizzare l’immagine del colore che si desidera e l’app la abbinerà al rossetto Chanel che più si avvicina. La scelta è tra una delle sue cinque famiglie di colori: naturale, rosa, arancio, rosso o prugna. Inoltre, vi consiglierà anche la texture più idonea, opaca, brillante, lucida, satinata o metallizzata.

Non deve necessariamente essere la foto di una persona, si possono scannerizzare colori di un abito o di una borsa per la sera. L’app permette anche di provare virtualmente il rossetto. Con il suo algoritmo addestrato ad analizzare centinaia di volti è programmata a considerare la tonalità della pelle e la forma delle labbra prima di consigliare il rossetto più adatto.

Anticipazione di quello che sarà il futuro mondo del beauty e della tecnologia più avanzata non resta che provare quest’applicazione super innovativa!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009