Calzature estive: il sandalo gioiello

Di , scritto il 07 Aprile 2021
Sandalo gioiello

Il sandalo gioiello è indiscutibilmente un must have della stagione estiva. Impreziosisce ogni outfit, anche quello più casual, regalando un tocco di delicata e ricercata raffinatezza.

Che siano flat, o con la zeppa, o con tacchi a spillo di dodici centimetri, i sandali gioiello devono necessariamente far parte del guardaroba di ogni donna.

Come suggerisce il nome, sono sandali decorati da strass, cristalli, perle o pietre, opache o brillanti: veri e propri gioielli che regalano ai piedi un allure particolare e glamour.

Calzatura versatile adatta sia al giorno che alla sera, il sandalo gioiello si abbina perfettamente agli short, ai pantaloni capri e ai jeans. Perfetti la sera con abiti lunghi e fluidi. Per abbinarli al meglio è bene non esagerare con altri monili: il sandalo gioiello è già un ornamento importante che non consente di esagerare.

Flat o a spillo: scegli i tuoi sandali gioiello

Esistono vari tipi di sandali gioiello: ogni tipo, per quanto eclettico e adattabile ad ogni stile, può essere calzato al meglio seguendo piccoli accorgimenti. Cominciamo a distinguerli in base all’altezza: con tacco e flat. Perfetti per vestire qualsiasi outfit estivo, i sandali con il tacco, in genere, sono un caposaldo della moda femminile. I sandali piatti sono, invece, più comodi e casual.

  • sandali gioiello con i tacchi: si abbinano a minigonne, pantaloni classici e capri, abiti e gonne dritti, abiti da sera con spacco laterale, jeans stretti alla caviglia.
  • sandali gioielli flat: sono perfetti con gonne lunghe gypsy style; abiti alla caviglia, sia da giorno che da sera; calzoncini corti; abitini semplici con spalline sottili.

I sandali gioiello, sia bassi che alti, possono poi essere:

  • Con T-Bar: i cinturini di questo sandalo avvolgono la caviglia e si collegano alla suola in corrispondenza della punta, del tallone e dei lati, producendo la caratteristica forma a T che dà il nome al sandalo. Le pietre, gli strass o le perline decorano il cinturino. I sandali con T-Bar slanciano le gambe e rendono elegante qualsiasi capo estivo. Per uno stile semplice e immediato, abbinare i sandali gioiello con cinturino a T a un vestito semplice o una gonna al ginocchio. Staranno benissimo anche con jeans e pantaloni che toccano appena la caviglia.
  • Con cinturino: i sandali con cinturino con i tacchi alti si adattano ad un look formale e aggiungono un tocco chic al look della donna in carriera. Uno dei tipi più popolari di sandali con cinturino è il sandalo alla schiava o da gladiatore: presenta cinturini che avvolgono il polpaccio, dalla caviglia a sotto il ginocchio. I sandali alla schiava sono perfetti abbinati a pantaloncini di jeans o a una gonna floreale.
  • Infradito: le infradito gioiello sono un classico intramontabile. Perfette per la spiaggia nelle versioni più semplici, adatte ad abiti e gonne lunghi per lunghe passeggiate estive, nelle versioni più ricercate.

Aquazzura: sandali gioiello che lasciano senza fiato

Aquazzura, il brand di luxury shoes fondato dallo stilista Edgardo Osorio, propone alle sue esigenti clienti sparse per il mondo una preziosissima e meravigliosa collezione di sandali gioiello, sia nel formato flat che con i tacchi alti e a spillo. I sandali di Aquazzura lasciano senza fiato: splendide calzature, originale e fantasiose, uniche nel loro stile eccentrico ed elegante.

Dal modello Tequila con cinturino alla caviglia decorato da pietre colorate, al modello Isla, infradito turchese con lacci in morbido cuoio che si annodano al polpaccio; dal modello Papillon con t-bar decorata da divertenti farfalle, al modello Divina Crystal con cinturino di scintillanti cristalli che si apre elegantemente sul collo del piede.

Particolarissimo il modello Jackie con pompon di brillantini sia sul sandalo sia alla fine dei laccetti che si legano alla caviglia. I sandali gioiello di Aquazzura sono calzature da sogno che si distinguono per la raffinatezza impareggiabile, l’originalità estrosa e l’eleganza sofisticata.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009