Ponte Milvio in moda: la notte degli stilisti emergenti

Di

In molti parlano o scrivono di moda: questo tema può essere affrontato secondo una prospettiva storica, artistica, tecnica o di attualità. In quest’ultimo ambito troviamo le news relative alle sfilate, alle nuove collezioni, al gossip che vede come protagonisti designer o modelle, alle aperture di nuove boutique e quant’altro.

Ma fondamentale è anche considerare la moda da altri punti di vista e da prospettive differenti. Un tema di grande attualità nel mondo della moda è quello legato ai disturbi alimentari, che interessano molti giovani anche (ma non solo) sulle passerelle. Altro aspetto importante è il fenomeno degli stilisti indipendenti, emergente ed in forte e continua crescita.

“Ponte Milvio in moda” tratta proprio questi argomenti. È solo la prima edizione di una manifestazione di grande interesse che però già promette di diventare un cult all’interno del calendario fashion della Capitale.

Il 14 aprile si terrà la serata conclusiva a cura di Olimpus Events, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Roma e della Regione Lazio: a partire dalle ore 21 si darà il via ad una notte dedicata agli stilisti emergenti che daranno prova della loro arte e del loro estro creativo, portando in passerella le loro collezioni. Al termine, musica, intrattenimento ed uno spettacolo pirotecnico.

Gli ospiti, tutti su invito, comprenderanno i rappresentanti delle istituzioni, la stampa del settore e gli sponsor aderenti al progetto. È prevista anche la presenza di celebrities del mondo dello spettacolo, dell’imprenditoria, della politica, dello sport e della moda.

Abbinato alla manifestazione, il progetto “ModAmica”, che vuole coinvolgere gli studenti delle scuole superiori romane nello studio dei disturbi della condotta alimentare e nella realizzazione di un video che sarà trasmesso durante l’evento. Il progetto comprende un convegno, svoltosi nel mesi scorsi, con diversi incontri con operatori sociosanitari per parlare ai giovani del problema in maniera chiara: introduzione al concetto di “disturbo alimentare” e di “nutrizione poco curata” e alle conseguenze dovute alla cattiva alimentazione.

Non solo quindi un importante trampolino di lancio per giovani promesse della moda, anche una serie di appuntamenti per parlare ai giovani con parole semplici ma concrete dei malattie come bulimia e anoressia.

Per ulteriori informazioni sul progetto e sull’evento è possibile contattare la Olimpus Events al seguente indirizzo: eventi@olimpusevents.it.


1 commento su “Ponte Milvio in moda: la notte degli stilisti emergenti”
  1. Martina ha detto:

    Sono stata alla sfilata a Ponte Milvio è mi è piaciuta molto. Bei vestiti e bella gente ma faceva un freddo cane !!!!! Cmq hanno pubblicato un mare di foto qui :
    http://www.vignaclarablog.it/2010041510162/ponte-milvio-in-moda-2010-riflettori-accesi-su-giovani-talenti-e-salute/


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009