Colloquio di lavoro: ecco quali camicie indossare

Di , scritto il 07 Febbraio 2020
camicia

In un colloquio di lavoro la prima impressione gioca spesso un ruolo fondamentale. Per questo motivo è importante scegliere un look impeccabile, che possa trasmettere serietà e intraprendenza. Negli ultimi anni, la moda uomo ha beneficiato delle contaminazioni dello stile casual adottato dai manager dell’esclusiva Silicon Valley; tuttavia, le proposte classiche continuano a essere il punto di riferimento dei principali outfit da lavoro, seppure sempre più spesso declinate in una forma meno austera rispetto a quelle del passato. E farla da padrone è sempre lo stile italiano, sinonimo di qualità, eleganza e ricercatezza.

Il must have dell’eleganza: la camicia

In uno stile che debba trasmettere professionalità, la camicia è da sempre l’elemento più importante. Simbolo di eleganza per eccellenza nella moda uomo, negli anni è riuscita a modificarsi e rinnovarsi restando sempre fedele a se stessa. A dettare tendenze in fatto di moda sono oggi, per esempio, le camicie di Camicissima Milano, modelli in cui la qualità di cuciture e tessuti va di pari passo alle linee più attuali. Le camicie camicie eleganti da uomo di Camicissima si adattano con successo alle esigenze di qualsiasi colloquio di lavoro, sia esso formale che informale: gli stili nascono infatti per rispondere alle esigenze dei diversi contesti e, grazie alle linee studiate ad hoc, sono in grado di mettere in risalto ogni genere di corporatura.

L’eleganza in tre stili

Scegliere una camicia per un colloquio di lavoro, significa sezionare un modello in grado di evidenziare i propri punti di forza. Nei look di Camicissima Milano, la parola d’ordine è vestibilità, ottenuta, in maniera impeccabile, attraverso tre tagli ben distinti: quello slim, quello extra slim e quello regular. Per un colloquio di lavoro dal carattere meno formale, la scelta non può che ricadere sulle prime due proposte, che evidenziano le forme con uno stile casual, che può spesso fare a meno della cravatta; il modello regular ha invece una vestibilità più classica, per questo motivo si adatta perfettamente a situazioni più formali e a contesti in cui giacca e cravatta siano d’obbligo.

Le tonalità adatte a un colloquio di lavoro

La camicia da uomo giusta per un colloquio di lavoro non può non tenere conto del colore. Le palette, così come le fantasie, si rinnovano di anno in anno, ma le tendenze impongono da sempre il bianco e il celeste come sfumature per eccellenza. Le proposte di Camicissima Milano tengono conto di tutti questi fattori. I modelli più sobri sono quelli realizzati con filati di colore bianco o con le nuance più tenui dell’azzurro, con sfumature che si incontrano con successo anche nelle proposte a righe o a quadretti. In un colloquio di lavoro, l’eleganza è assicurata anche da camicie con sfondo bianco e sottili linee verticali light blu, trame che si adattano perfettamente a look con giacca e cravatta o a stili più easy. I modelli più classici prediligono anche i quadretti, sempre nelle sfumature del bianco e dell’azzurro, mentre le proposte più fashion vedono nel rosa una delle nuance d’eleganza per eccellenza.

Come scegliere il collo perfetto

Il tocco distintivo di Camicissima Milano prevede un look ben preciso per ogni proposta da uomo. A dare forma allo stile è soprattutto il collo, che nei contesti professionali non deve discostarsi troppo dalle scelte più formali. Su questo principio, la camicia ideale per un colloquio di lavoro non può non avere un collo classico all’italiana o un semi francese, ma la scelta può ricadere anche su modelli semi squadrato o button down, per look dal carattere più easy e allo stesso tempo elegante. In ogni caso, in ogni colloquio di lavoro che si rispetti, l’imperativo è essere a proprio agio. Questo significa poter contare su materiali e filati di ottima qualità, che assicurino freschezza e comfort in ogni momento. Proprio per questo, tutte le proposte di camicie da uomo eleganti di Camicissima Milano sono realizzate al 100% in cotone, con tessuti ad alta tecnologia che, nelle proposte no-iron, non necessitano di stiratura.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009