Salvatore Ferragamo presenta “Miniature Preziose”, una linea di bijoux dedicata alle scarpe icona della maison

Di , scritto il 06 Dicembre 2013

Poppea_Damigella_Red_Honey_MiniaturePreziose_Salvatore Ferragamo JewelsE’ tempo di regali di Natale per tutti. Sì, ma, a differenza di quanto avviene di solito su questo blog improntato al risparmio e alla sobrietà, le idee che vi propongo oggi sono un po’ di alto profilo. Me ne rendo conto, ma del resto le ho trovate così adorabili che non ho potuto far a meno di pubblicarle. Ogni tanto comunque è giusto anche sognare in grande, senza controllare il cartellino del prezzo perché i sogni, per fortuna almeno quelli, sono gratis.

Salvatore Ferragamo propone una collezione super chic che già dal nome dice tutto: si chiama “Miniature Preziose” e comprende una serie di pendenti che riproducono fedelmente le innumerevoli calzature iconiche create dalla maison di moda nel lungo periodo che sta tra gli anni Trenta e Sessanta. Ora la linea si arricchisce dei modelli Poppea, creata nel 1959, e Damigella, disegnata appositamente per una diva come Sofia Loren nell’anno 1957. Tutti i pendenti sono caratterizzati da una grande cura per i dettagli, cosa che rende questa collezione semplicemente unica nel suo genere. Facciamo notare che all’interno di ogni scarpa è riportata l’etichetta creata per Salvatore Ferragamo da Lucio Venna, noto pittore futurista italo-austriaco. Invece, sulla pianta sono incisi il nome del modello e la data precisa di creazione. Un’attenzione maniacale per il dettaglio come soltanto i grandi stilisti sono in grado (o, forse, possono permettersi) di riservare ai loro articoli.

È possibile scegliere tra vari tipi di scarpe: ankle boot, décolleté, sandali, modelli con la zeppa e platform più o meno alte, totalmente in oro oppure smaltati in nero o colorati. I prezzi, come vi avevo anticipato, sono estremamente elevati, tenetevi forte: dai 2000 euro per chi vuole contenersi, fino ai 7500 euro per chi ha il portafoglio veramente ben fornito.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009