“L’imperatrice della moda”: un film su Diana Vreeland

Di

Se amate il mondo della moda, non soltanto lo shopping, e se seguite le vicende della stampa di settore non potete non conoscere Diana Vreeland; iconica figura dell’editoria della moda, nata nel 1903, è stata capo redattore di Harper’s Bazaar e direttrice di Vogue America, oltre che del Costume Institute del Metropolitan Museum od Art di New York.

A ricordarla, il film a lei dedicato “Diane Vreeland – L’imperatrice della moda” (titolo originale “The eye has to travel”), con regia, sceneggiatura e produzione di Lisa Immordino Vreeland, moglie del nipote; presentato alla 68° Mostra del Cinema di Venezia, esce oggi in alcune sale mentre solo in primavera sarà disponibile in dvd.

Un’occasione per conoscere la storia di un’icona di stile del ventesimo secolo: non una modella o un’attrice di Hollywood ma una giornalista che si è conquistata il titolo di “imperatrice della moda” dettando regole di gusto ed eleganza. Il documentario racconta la vita e la carriera di questa donna, anticonformista e anticipatrice di tendenze.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009