Ma come ti vesti?!: i consigli di Enzo e Carla per le feste

Di , scritto il 06 Dicembre 2010

Pochi giorni fa a Milano Enzo Miccio e Carla Gozzi hanno presentato presso la Fnac di via Torino il loro primo libro, tratto dal programma televisivo “Ma come ti vesti?!“. Durante l’evento, Jo Squillo ha invitato i due esperti a dare consigli ad alcuni dei presenti a proposito del loro modo di vestire e a dare suggerimenti per l’outfit delle feste.

Dividendoli tra quelli destinati alla donna dal fisico da acciuga e quello burroso, ecco come ci aiutano a scegliere la mise perfetta per questo Natale. Per il primo tipo di donna Enzo suggerisce un abito scivolato in satin dai colori brillanti, magari monospalla dato che quest’anno l’asimmetrico è di gran moda. Meglio evitare l’eccesso di asimmetria: se la si sceglie per la parte alta evitatela nel taglio obliquo della gonna. Da preferire il blu e il verde smeraldo al rosso, che fa troppo Babbo Natale, e al banale nero.

La seconda tipologia, analizzata da Carla, può optare per un abito a sottoveste di seta, magari con un po’ di pizzo sulla scollatura; la versione con il taglio sotto il seno aiuta a nascondere dei fianchi un po’ pronunciati mentre la lunghezza appena sotto al ginocchio copre tutta la parte più problematica delle gambe. Sotto, una calza coprente o un pantalone morbido da abbinare a un cardigan avvolgente, creando una leggera sovrapposizione, in modo da mettere in evidenza forme come il decolleté e da celare i punti critici.

Per quanto riguarda i bijoux, un bel collier illumina e dà un tocco di luce all’outfit. Capelli, da portare raccolti.

[foto: Luca Loverre]



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009